-
Documentari
Ecco qui elencati i documentari audio disponibili! Buon ascolto!
- L’anellide oceanico dal collare 3.5
- Il riccio comune dell’Alta Pianura Padana 4.0
- Le varietà di plancton del Mar Rosso 3.9
- Il muttaburra saurus del Trias Medio-Inferiore 3.6
- Il corteggiamento dei cardellini di San Pietro di Feletto 4.1
- I parassiti dell’alce statunitense e casi di organismi simbionti 4.3
- Il criceto beige 4.2
- Lo scorpione grigioperla peloso 4.3
- Il significato del canto degli uccelli: tentativi di traduzione 3.4
-
Newsletter
Cerca
Se cerchi qualcosa in Anomali anormali, utilizza questo campo. Se trovi qualcosa di attinente è già un grandissimo successo.
Categorie
- astronomia (2)
- entomologia (6)
- entourage (7)
- etochimica (1)
- etogeochimica (1)
- etologia (35)
- etopoesia (2)
- fotografia (3)
- geologia (4)
- in bacheca (28)
- in evidenza (5)
- in rilievo (19)
- la vita di irbarol (18)
- libri (2)
- matematico-fisico-chimica (10)
- merchandising (5)
- micologia (1)
- miscellanea (9)
- numerologia (2)
- ornitologia (4)
- paleontologia (8)
- reprise (17)
- sondaggio (1)
- strumentazioni (4)
- tecnologia (2)
- vol. 1 (12)
- vol. 2 (1)
In archivio
-
Ultimi articoli
Il kilàmo beratoio
di paui, 7 giugno 2016
Il camaleonte corto (maltese)
di irbarol, 2 maggio 2016
L’Ovis Orientalis (var. Aragonensis)
di paui, 1 aprile 2016
Lo yetigal (var. aeiouipsilon)
di paui, 10 febbraio 2016
Ecco il calendario del 2016…
di paui, 25 gennaio 2016
Ultimi commenti
a proposito de I parassiti dell’alce statunitense e casi di organismi simbionti, Https://Secretglamours.Tumblr.Com dice:
At Secret Glamours, our company believe that elegance is a...
a proposito de I parassiti dell’alce statunitense e casi di organismi simbionti, スウィートボナンザ片腕の盗賊レビュー|Sweet Bonanza dice:
It's an amazing paragraph designed for all the internet viewers; they will...
a proposito de Il riccio comune dell’Alta Pianura Padana, Aleisha dice:
Tags
94-62-91 carnia carta di credito cd cicloni tropicali costante di Boltzmann donazione faraoni egiziani fax fossile fotografia subacquea gas gatto abarth gnocca granulometria grip hasselblad Irbarol isole Qulaan kirghizistan kukkaburra Martin Conrado Lorenzo de Salomonez meteorite mimetismo minigonna miss friuli mosca muttaburra saurus Nevegal numero di avogadro organismi simbionti parassiti paypal plancton postepay rifugio del cane sabbia satrapos scorpione Stenopterigius Quadriscissus t-shirt venezia viaggi vol.1 wikipediaPerché?
Effettuare una donazione verso Animali anormali significa dedicare una piccola somma a qualche “animale anormale” che ne ha davvero bisogno. La cifra versata verrà girata ad alcuni privati che gestiscono un rifugio che accoglie animali (prevalentemente cani) abbandonati o problematici.
Ecco qui, per i meno pratici, alcune istruzioni più dettagliate su come effettuare la donazione.
About
Beh, non c'è molto da dire. Diciamo che la mia grande passione verso il birdwatching, i viaggi e la natura ha contribuito alla realizzazione di Animali anormali. Ad ogni modo questo progetto fa parte dell'operazione “Paui, chiudi le parentesi aperte”, ovvero un insieme di sferzate di autodeterminazione indotte dall'autocoscienza nei riguardi di un mucchio di attività lasciate penzoloni da tempi memorabili.
Credits
Questo sito web è stato realizzato con WordPress nel febbraio 2011 da me medesimo. Se per dei motivi bizzarri qualcuno fosse incuriosito dal mio sito/portfolio personale, visiti pure paui.it.
Questo sito web spalleggia la realizzazione di un cd audio contenente le otto tracce dei documentari qui pubblicati. Il cd non ha nessuno scopo di lucro ed è stato stampato in pochissime copie numerate. Richiedetelo (fino ad esaurimento) via mail all’indirizzo di posta elettronica irbarol@animalianormali.it.
Archvi dell'anno: 2012
I liseltrons cjargnei dal devonian, vegnares a stai: i “dinosauris”.
A cjaval tra il devonian disora e il cjarbonifar disot, tresintaecinquanta/sesanta agns indaur, quant che su la cjera a erin daur a riva i prins crots e liseltris (e lis plantis da cjera a erin saltadis fur nome di cinquantamilions di agns), la Cjargna a era bielgià a chi. A no era propri cusì come cumò e i cunfins a erin un tic sbrindulats. Ma La Cjargna, copari, a era bielgià. A son un grum …
Premi speciali per i “Concetti esponenziali”!
Riassunto dei più caratteristici concetti esponenziali arrivati in redazione e partecipanti al concorso. Premio “2° classificato”: Flavio radioE13 Ho sentito, in un programma radiofonico alla radio, un radioascoltatore che diceva di essere in radiologia per essersi rotto il radio cadendo da un radiofaro radioattivo, abbagliato dal sole radioso, mentre ascoltava una notizia sul film radiofreccia, nel telegiornale radio, sulla radiofrequenza di radio24, grazie alla sua radiolina tascabile. Premio “Rifugio del cane”: Manuela caneE07 Sentirsi solo …
Ecco il vincitore del concorso “Concetti esponenziali”!
Dopo una riunione straordinaria della giuria di Animali anormali, è stato stabilito finalmente il vincitore del concorso riservato ai fedeli iscritti alla newsletter. Il vincitore, un giovane ragazzotto di nome Enzo, ha vinto con il concetto esponenziale “gatto” elevandolo alla potenza 15. Questa la sua frase vincitrice: gattoE15: “Quattro gatti galeotti gattonavano a gatton gattoni in mezzo a gattoli di polvere. Cosa facevano? Qui gatta ci cova! Erano sgattaiolati via dalla gattabuia con un gatto …
T-shirt di Animali anormali contraffatte: il criceto beige visto dai cinesi
Sono state contraffatte delle magliette di Animali anormali ritraenti il criceto beige. Secondo alcune fonti si tratta di copie stampate in Cina come d’altronde la stragrande maggioranza dei prodotti made in China. Ma come posso riconoscere una T-shirt di Animali anormali originale da una taroccata? Andate a naso, verrebbe da suggerirvi: infatti in quelle contraffatte, che magari a prima vista vi potrebbero anche sembrare originali, il criceto beige è privo di naso (1). Il particolare, …
Il Piscosauro sudamericano
Al parco nazionale Toro Toro, in Bolivia, durante gli scavi di ampliamento dei bagni dell’area riservata ai guardiaparco sono state rinvenute sulla superificie di rocce stratificate le impronte di un sauro sconosciuto prima d’ora. In quest’area del mondo particolarmente conosciuta dal punto di vista paleontologico per le tracce dei giganti cretacici (qui ad oggi vi sono pareti rocciose con impresse più di 100 tipi di impronte di animali diversi) si può dunque aggiungere un altro …
Un anno (9 mesi) di Animali anormali: infografica
Questo straordinario grafico apparentemente incomprensibile illustra le attività svolte per la realizzazione di Animali anormali in funzione del tempo e aggiunge qualche statistica inventata di sana pianta per dare corpo all’articolo. Una esclamazione dovrebbe sorgere spontanea: chissenefrega! Viste le vibranti proteste da parte di alcuni separatisti carnici sulla mancata presenza dello stato “Carnia” nel grafico relativo alla provenienza geo-politica dei fan, è stata aggiornata (rispetto all’infografica inviata agli iscritti alla newsletter) la torta aggiungendo la …