Le nuove liste del kukkaburra mignon

Per una corretta interpretazione del contenuto di questo articolo si consiglia prima la lettura (o l’ascolto) del documentario “I parassiti dell’alce statunitense e altri casi di organismi simbionti”.
Uno dei parassiti più pericolosi per l’alce statunitense e scoperto da Irbarol è senz’altro il kukkaburra mignon. Questo anellide molto affamato ha tra le sue caratteristiche una voce dai toni e volumi altissimi e una notevole conoscenza della storia. Inizialmente si pensava che conoscesse a memoria solo ed esclusivamente i nomi dei colli di Roma (che, come ben sapete, vengono ripetuti ciclicamente nell’orecchio del povero organismo ospite) ma ora con gli ultimi studi dell’entourage che lavora a stretto contatto con Irbarol è stato scoperto che il kukkaburra mignon conosce con certezza anche molte altre liste (definite “top ten”) di storica importanza. Ecco dunque la grande scoperta: in un esemplare di alce statunitense del South Dakota è stato osservato un kukkaburra mignon elencare a gran voce i nomi dei faraoni egiziani del Nuovo Regno (dinastie XVIII, XIX e XX) e poi sciorinare (ma solo per un ciclo) i nomi dei cicloni più devastanti che hanno colpito le aree caraibiche e il Golfo del Messico dal 1960 ad oggi. Un grande passo per la scienza.

Questa voce è stata pubblicata in etologia, vol. 1.

1 commento

  1. Mi affascina il potenziale apporto dei kukkaburra mignon nell’istruzione dei nostri bambini. Mi Incuriosisce invece da dove apprendano la loro lingua …

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>