Per una corretta interpretazione del contenuto di questo articolo si consiglia prima la lettura (o l’ascolto) del documentario “Le varietà di plancton del Mar Rosso”.
La Pegogoturia natatrix è nota per il suo brevissimo ciclo di vita. Un attento osservatore potrebbe obbiettare “ma come faccio a fotografarla, io che sono un appassionato di fotografia subacquea? Quali sono le tecniche migliori? I tempi di posa consigliati?”.
La risposta sta tutta nelle parole di Irbarol, incredibilmente anche abile fotografo e possessore da sempre di numerose pregiate camere svedesi Hasselblad: “Quando mi sono immerso con la mia H56APUI-10MS (ndt: grande camera per pose con tempi brevi, valori stimabili vicini a “davveropochissimo”) lungo il margine della barriera corallina delle Isole Qulaan, rendendomi conto che la mia nuova Hasselblad, sebbene velocissima, non era una camera adatta alle riprese subacquee in quanto priva di scritta “waterproof”, senza disperarmi ho pensato che le foto della Pegogoturia Natatrix le avrà fatte sicuramente qualche altro ricercatore: a quel punto mi basterà copiarle e dire in giro che le ho fatte io. Poi ho buttato senza rancore la costosissima H56APUI-10MS nella spazzatura dato che aveva acqua salata fin dentro alle ottiche”.
-
Documentari
Ecco qui elencati i documentari audio disponibili! Buon ascolto!
- L’anellide oceanico dal collare 3.5
- Il riccio comune dell’Alta Pianura Padana 4.0
- Le varietà di plancton del Mar Rosso 3.9
- Il muttaburra saurus del Trias Medio-Inferiore 3.6
- Il corteggiamento dei cardellini di San Pietro di Feletto 4.1
- I parassiti dell’alce statunitense e casi di organismi simbionti 4.3
- Il criceto beige 4.2
- Lo scorpione grigioperla peloso 4.3
- Il significato del canto degli uccelli: tentativi di traduzione 3.4
-
Newsletter
Cerca
Se cerchi qualcosa in Anomali anormali, utilizza questo campo. Se trovi qualcosa di attinente è già un grandissimo successo.
Categorie
- astronomia (2)
- entomologia (6)
- entourage (7)
- etochimica (1)
- etogeochimica (1)
- etologia (35)
- etopoesia (2)
- fotografia (3)
- geologia (4)
- in bacheca (28)
- in evidenza (5)
- in rilievo (19)
- la vita di irbarol (18)
- libri (2)
- matematico-fisico-chimica (10)
- merchandising (5)
- micologia (1)
- miscellanea (9)
- numerologia (2)
- ornitologia (4)
- paleontologia (8)
- reprise (17)
- sondaggio (1)
- strumentazioni (4)
- tecnologia (2)
- vol. 1 (12)
- vol. 2 (1)
In archivio
-
Ultimi articoli
Il kilàmo beratoio
di paui, 7 giugno 2016
Il camaleonte corto (maltese)
di irbarol, 2 maggio 2016
L’Ovis Orientalis (var. Aragonensis)
di paui, 1 aprile 2016
Lo yetigal (var. aeiouipsilon)
di paui, 10 febbraio 2016
Ecco il calendario del 2016…
di paui, 25 gennaio 2016
Ultimi commenti
a proposito de I parassiti dell’alce statunitense e casi di organismi simbionti, Https://Secretglamours.Tumblr.Com dice:
At Secret Glamours, our company believe that elegance is a...
a proposito de I parassiti dell’alce statunitense e casi di organismi simbionti, スウィートボナンザ片腕の盗賊レビュー|Sweet Bonanza dice:
It's an amazing paragraph designed for all the internet viewers; they will...
a proposito de Il riccio comune dell’Alta Pianura Padana, Aleisha dice:
Tags
94-62-91 carnia carta di credito cd cicloni tropicali costante di Boltzmann donazione faraoni egiziani fax fossile fotografia subacquea gas gatto abarth gnocca granulometria grip hasselblad Irbarol isole Qulaan kirghizistan kukkaburra Martin Conrado Lorenzo de Salomonez meteorite mimetismo minigonna miss friuli mosca muttaburra saurus Nevegal numero di avogadro organismi simbionti parassiti paypal plancton postepay rifugio del cane sabbia satrapos scorpione Stenopterigius Quadriscissus t-shirt venezia viaggi vol.1 wikipediaPerché?
Effettuare una donazione verso Animali anormali significa dedicare una piccola somma a qualche “animale anormale” che ne ha davvero bisogno. La cifra versata verrà girata ad alcuni privati che gestiscono un rifugio che accoglie animali (prevalentemente cani) abbandonati o problematici.
Ecco qui, per i meno pratici, alcune istruzioni più dettagliate su come effettuare la donazione.
About
Beh, non c'è molto da dire. Diciamo che la mia grande passione verso il birdwatching, i viaggi e la natura ha contribuito alla realizzazione di Animali anormali. Ad ogni modo questo progetto fa parte dell'operazione “Paui, chiudi le parentesi aperte”, ovvero un insieme di sferzate di autodeterminazione indotte dall'autocoscienza nei riguardi di un mucchio di attività lasciate penzoloni da tempi memorabili.
Credits
Questo sito web è stato realizzato con WordPress nel febbraio 2011 da me medesimo. Se per dei motivi bizzarri qualcuno fosse incuriosito dal mio sito/portfolio personale, visiti pure paui.it.
Questo sito web spalleggia la realizzazione di un cd audio contenente le otto tracce dei documentari qui pubblicati. Il cd non ha nessuno scopo di lucro ed è stato stampato in pochissime copie numerate. Richiedetelo (fino ad esaurimento) via mail all’indirizzo di posta elettronica irbarol@animalianormali.it.
piola il 26 febbraio 2011 alle 15:23 ha detto:
seguirei volentieri un corso di fotografia basato sulle tecniche del grande Irbarol. mi sembra una di quelle cose che nella vita possono sempre servire.
paui il 1 marzo 2011 alle 12:19 ha detto:
Gentile Piola, il primo corso di fotografia di Irbarol, tenuto prima della nascita della stessa all’inizio del 1801, aveva come scopo la fotografia molecolare. Il dicembre prossimo dovrebbe partire un corso che ripercorre esattamente le sue tecniche di sviluppo maggiormente utilizzate tra cui la “Macrofotografia delle anatomie degli atomi”. Si apriranno le iscrizioni un giorno futuro. Costo stimato: 2 milioni di franchi francesi andati in disuso.
Francesco il 6 marzo 2011 alle 16:03 ha detto:
Sono interessato agli sviluppi!
Francesco il 6 marzo 2011 alle 16:04 ha detto:
Non sapremo mai se la macchina si sarebbe salvata se Irbarol avesse scritto “waterproof” sulla fotocamera …
paui il 9 marzo 2011 alle 12:25 ha detto:
Con i “se” e con i “ma” si sciolgono pochi dubbi.